ABCVENETO.COM

Numero 166

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


RAPONZOLO D’ARGENTO a MICHELE MIRABELLA personaggio 2017 Cortina GRAND HOTEL MIRAMONTI MAJESTIC
 

gennaio 2018

Di LUCIA TOMASI




Roberto Ghedina e Michele MirabellaIl 21° Raponzolo d’Argento, premio ideato e portato avanti con grande passione dalla giornalista Rosanna Raffaelli Ghedina, è stato assegnato il 4 gennaio 2018 a Michele Mirabella. Una scultura in argento rappresentante il raro fiore d’alta montagna su ametiste dal colore rosa-violaceo. A consegnarlo Luca Tamanini, figlio del maestro orafo Mastro 7.
Grande festa presso l’Hotel Miramonti Majestic di Cortina, sede dell’evento, con la partecipazione di tanti personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo ed affezionati dello storico e monumentale Grand Hotel. Amatissimo personaggio televisivo, Mirabella, famoso al pubblico soprattutto per le sue 800 puntate di “Elisir” dedicate alla divulgazione scientifica, ora conduce la trasmissione “Tutta Salute” su Rai3.
Non dimentichiamo però che Mirabella è anche, da anni, docente universitario di comunicazione, ha pubblicato vari libri sull’argomento ed ha firmato le regie di oltre cinquanta spettacoli e opere teatrali. Egli ha condotto e presentato numerosissimi concerti e programmi televisivi, varie le sue collaborazioni con le testate giornalistiche nazionali.
All’origine della sua storia e brillante carriera, una precoce passione per il teatro, scoperto attraverso Edoardo de Filippo con il quale ha avuto occasione di lavorare da ragazzo, come egli stesso ha premesso, raccontandoci gustosi episodi in proposito.
Durante la serata ha dato saggio delle sue abilità istrioniche catturando e coinvolgendo il pubblico presente con la sua innata arte, ma ha anche affascinato con le sue sorprendenti e profonde conoscenze umanistiche esibite con leggerezza, con grande senso dell’umorismo e del paradosso.
Quasi a convincerci che proprio nel teatro sta il segreto della vita!

Nelle foto:
• Michele Mirabella con il fotografo Roberto Ghedina
• Grand Hotel Miramonti Majestic di Cortina

Di LUCIA TOMASI



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.eu


rio tra la burocrazia e la società in trasformazione, Da Kafka in salsa italiana alla società disorientata’ (Cleup, Padova) del giudice Italo Franco alla Libreria universitaria di Treviso